È la seconda medaglia d’oro per la miscela Orobar, la conferma oggettiva alla qualità e al gusto di anni di ricerca, passione e lavoro costante.

Il 15 e 16 settembre si è infatti svolta la seconda sessione dell’International Coffee Tasting 2022, la piĂš prestigiosa competizione internazionale che premia i migliori caffè del mondo. PiĂš di 12mila professionisti in oltre 40 paesi formano la rete di esperti di caffè IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè), che giudicano il valore degli espressi in gara, conferendo le medaglie d’oro ai piĂš meritevoli. Quest’anno la miscela Orobar ha raggiunto l’eccellente punteggio di 86 su 100.

L’International Coffee Tasting ha introdotto quest’anno la nuova formula per il calcolo del punteggio dei caffè valutati, un metodo ora completamente pubblico e disponibile anche sul sito del concorso. Un punteggio calcolato solamente su caratteristiche misurabili e controllabili del prodotto, per una visione completamente oggettiva, secondo i precetti più stringenti dell’analisi sensoriale.

Il profilo sensoriale della miscela Orobar

La miscela Orobar è un blend di Arabica e Robusta selezionati tra le migliori origini, dall’aroma raffinato, con spiccate caratteristiche che riportano al cioccolato, nocciola e liquirizia, ha un corpo equilibrato, vellutato e al gusto si rivela dolce e pieno. È disponibile nei formati in cialda ESE o in grani, scopri di più sul nostro shop o nel nostro punto vendita!

Un motivo in più per provarla! 😉